La voce dell’utente: sì al marketing di prossimità

L’opportunità di un “Beacon Marketing”

swirl-beacon-app

 

 

Avevamo già condiviso alcune informazione sul sistema di “marketing beacon” della Swirl. L’infografica, rilasciata da Swiril, illustra la forza dei contenuti inviati dai beacon in termini di appeal presso i clienti e di potenzialità nell’influenzare le decisioni sugli acquisti in negozio.

I dati chiavi illustrati nell’infografica sono:

Il 72% dei clienti afferma che una buona offerta, ricevuta sul proprio smartphone all’interno di un negozio mentre sono a fare shopping, potrebbe influenzare significamente la probabilità di effettuare un acquisto.

Il 79% dei clienti che ha ricevuto una notifica push negli ultimi sei mesi ha effettuato almeno un acquisto

80% dei clienti userebbe più spesso un’app all’interno di un negozio se questa app mostrasse notifiche di sconti e promozioni interessanti.

Il 62% la utilizzerebbe più spesso se questa illustrasse contentuti che sono attinenti agli interessi del cliente e riguardo al posizionamento all’interno del negozio.

 

swirl_beacon_FINAL-640x3196

 

 

Fonte: Marketingblog

Come iBeacon cambierà la nostra esperienza nello shopping
Passbook e iBeacons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.