PayPal e Beacon

PayPal Beacon: è questo il nome del sistema che, inserendo la chiavetta USB alla presa di corrente tramite l’adattatore appositamente creato dall’azienda, crea una rete bluetooth la quale si collegherà al sistema di pagamento del negozio (tra i tanti, attualmente PayPal supporta Booker, Erply, Leaf, Leapset, Micros, NCR, PayPal Here, Revel, ShopKeep, TouchBistro e Vend).
Il funzionamento è molto semplice: appena il cliente entrerà in un negozio con PayPal Beacon, attraverso l’app ufficiale PayPal per iPhone, iPod touch o iPad riceverà una notifica dove gli verrà chiesto se intende fare il check-in. Accettando la proposta, si riceveranno le offerte presenti nel punto vendita e si potrà pagare direttamente alla cassa attraverso il credito PayPal del proprio account; viceversa, rifiutando la richiesta si potrà comunque effettuare shopping con il metodo classico.

PayPal intende lanciare ufficialmente il servizio entro la fine dell’anno. Immaginate la comodità nel non dover avere necessariamente soldi nel portafoglio, o nel creare un account PayPal sull’iPod touch di vostro figlio e ricaricarlo anche a chilometri di distanza senza lasciarlo andare in giro con soldi liquidi in tasca…e con iPhone 5S ed il sensore Touch ID il tutto sarà ancora più sicuro!

 

Fonte: Ispazio

Passbook e iBeacons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.